About - Vito Zingale Photo

W E B S I T E  P H O T O - S I C I L Y
Logout
Vai ai contenuti

About

ABOUT ME
______________________________

“Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare nemmeno un giorno della tua vita”
Confucio
ABOUT ME
Vivo da sempre in Sicilia, terra ricca di forti contraddizioni, e da oltre venti anni vado in giro con la reflex a fare reportage “di strada”, alla ricerca di un “sociale” che nel tempo, i cambiamenti della società stanno portando via.

Da sempre appassionato di fotografia e delle arti visive in generale. Utilizzo alcuni famosi programmi come Photoshop, Camera raw e Lightroom per lo sviluppo dei miei scatti in post-produzione. La curiosità con la quale sono attratto dal mondo fotografico mi porta ad esplorare la fotografia paesaggistica, il Ritratto, lo still-life e sperimentare sempre.

Nell'esplorare il mondo della fotografia, nell'ottica di un continuo apprendimento, seguo diversi formatori e comunicatori: Marianna Santoni, Nicholas Javed, Simone Conti, Simone Poletti, Scott Kelby, Massimiliano Uccelletti, Roberto Girardi. Naturalmente nulla si impara se non dall'osservazione dei grandi fotografi. Questi nomi di seguito menzionati hanno segnato la storia della fotografia inaugurando con il proprio sguardo nuovi modi di vedere, svolte epocali da cui non è più stato possibile tornare indietro.
Da Henri Cartier-Bresson a Sebastião Salgado, da Gabriele Basilico a William Klein, da Man Ray a Walker Evans, da Robert Doisneau a Martin Parr, da August Sander a Peter Lindbergh, da Robert Mapplethorpe a Herb Ritts, da Margaret Bourke-White a Steve McCurry, da Robert Capa a James Nachtwey, da Elliott Erwitt a Helmut Newton, da Mario Giacomelli a Nobuyoshi Araki: l’esperienza di ognuno di loro fa ormai parte del nostro bagaglio visivo.
CONTACT

Sito web realizzato con ADOBE Muse, GoogleWEBPlugin
e AltervistaWEB da Vito Zingale - Copyright ®
ADDRESS:
Edificio 1
Viale Europa, 31
95041 Caltagirone (Italy)
OUR MAIL:
Email Address marcozan42@gmail.com
JOIN OUR MAILING LIST:
Send your email for receive news

© 2015-2020 Vito Zingale PHOTO SICILY
Torna ai contenuti